30 GEN 2018

Speciale Consulenza: Consulthink su La Repubblica

L’ultimo lunedì di gennaio si è chiuso in bellezza per Consulthink che ha avuto una pagina tutta per sé su “La Repubblica” nello “Speciale Consulenza”.

La Repubblica ci descrive come: “Una realtà [italiana] dalle spiccate competenze tecnologiche ed organizzative che, nel giro di poco più di dieci anni, è diventata protagonista del settore ed un importante punto di riferimento per i propri clienti” ed illustra i nostri punti di forza: servizi di consulenza, progettazione e sviluppo in ambito Big Data e Security ed implementazione di piattaforme ad elevato contenuto tecnologico.

Nell’articolo vengono citati alcuni dei nostri clienti facenti parte soprattutto del settore pubblico e privato, delle utility e degli operatori telefonici. Inoltre riporta i nostri successi nei mercati oltreconfine come Guatemala, Regno Unito ed Emirati Arabi. Anche in questo caso ne vengono citati solo alcuni perché la lista sarebbe lunga.

Altri punti di forza che vengono messi in luce dalle righe dedicateci, sono la nostra struttura altamente reattiva e flessibile, che ci consente di rispondere velocemente ed efficacemente al mercato, permettendo ai nostri clienti di raggiungere ottimi risultati. Infine vengono illustrate le cinque aree in cui si articola la nostra offerta che è innovativa e personalizzabile. Queste sono, come si può scoprire anche navigando il nostro sito:

  • Big Data Development & Data Integration: questa business unit si occupa dello sviluppo di software per l’Analisi Predittiva, la Sentiment Analysis, il Natural Language Processing, i Social Network, il Fraud Management, il Data Quality ed Integration e la Business Intelligence;
  • Security & Infrastructure: la business unit è certificata ISO 27001 e si occupa di sviluppare soluzioni all’avanguardia per infrastrutture, reti e sistemi sicuri. E’ una delle punte d’eccellenza dell’azienda;
  • Skill Development: la business unit si occupa di fornire servizi per l’Assessment, il Training e la Qualificazione delle Competenze Ict;
  • Soluzioni e Servizi: è orientata allo sviluppo di tecnologie, metodologie e partnership per soluzioni dedicate al settore della Digital Transformation e quello dell’Ict;
  • Cloud & DevOps: recentemente si è aggiunta questa nuova business unit che guida aziende ed organizzazioni al miglioramento del proprio Application Lifecycle Management affinché sia più efficace ed aperto alle possibilità offerte dalle nuove tendenze tecnologiche (Cloud) e metodologiche (DevOps) che puntano ad una maggiore interazione tra i reparti Sviluppo ed Operation.

Essenziale è, naturalmente, anche il laboratorio Ricerca e Sviluppo che ci permette di anticipare i futuri trend tecnologici. Il laboratorio Ricerca e Sviluppo, quindi, è per noi molto importante tanto da investirvi il 10% dei ricavi. Esso è costituito da personale altamente specializzato e collabora con Università ed Istituti di Ricerca.

L’articolo, infine, sottolinea la professionalità, competenza ed affidabilità del nostro team che ci ha permesso di raggiungere i risultati finora conseguiti e di poter fronteggiare con ottimi risultati tutte le prossime sfide con le quali ci confronteremo!

Di seguito potete vedere la pagina che ci è stata dedicata su La Repubblica.

Consulthink su La Repubblica nella sezione Speciale Consulenza

Redatto da Lucia D’Adamo, supervisionato da Marco Pirrone

Ultime News

Send this to a friend